- Government
3D Printing Interface
3D Printing Interface è un'interfaccia educativa per la fabbricazione digitale, dall'idea al prototipo, che mette in comunicazione enti pubblici con profili di professionisti (quali architetti, modellatori tecnici, makers, progettisti) con competenze avanzate nel campo della modellazione CAD e stampa 3D.
- Government
TAP THE ARTWORK – ARTAP
ARTAP è un'applicazione mobile per esplorare un'opera d'arte, che propone un modello digitale innovativo, replicabile e implementabile per la fruizione del patrimonio culturale, che mette al centro l’esperienza dell’utente e la sua interazione con l’opera sia sul piano fisico (accessibilità funzionale) sia su quello intellettuale (accessibilità ai contenuti e interpretazione dei significati).
- Government
X1.V1
X1.V1 è una piattaforma di interoperabilità che consente ai sistemi informativi sanitari di cooperare attraverso protocolli di comunicazione standard nazionali e internazionali. X1.V1 permette di sostenere i processi decisionali relativi alla sanità, offrendo strumenti efficaci per monitorare lo stato di salute generale della popolazione, la qualità delle prestazioni sanitarie e i costi finanziari; migliorare la qualità e l'efficienza della fornitura di assistenza, attraverso la creazione di reti e la promozione della cooperazione tra i diversi operatori sanitari, nella fornitura di diagnosi e cura, oltre a migliorare la circolazione delle informazioni relative alla salute da parte delle istituzioni nei confronti del paziente.
- Government
MDOC FirmaGrafometrica
MDOC FirmaGrafometrica è una soluzione per la realizzazione di procedure di sottoscrizione di documenti informatici attraverso l’utilizzo di tablet o signature pad. La soluzione si completa di un sistema di verifica biometrica, indispensabile per l’analisi forense dei dati biometrici. L’architettura basata su un server centrale di firma, è ideale per quei contesti applicativi in cui è richiesta un’integrazione server side con le soluzioni esistenti.
- Government
Open City Platform (OCP)
Open City Platform-OCP è una piattaforma aperta e innovativa di Cloud Computing che abilita l’attivazione digitale on demand di nuovi servizi, open data e open service e il loro uso condiviso, controllato e sicuro da parte di amministratori, cittadini e imprese indipendentemente da dove questi siano ospitati.
- Government
Smart Practice
Smart Practice è un programma a supporto della gestione e del miglioramento continuo del ciclo di sviluppo delle Smart Cities (City LifeCycle Continuous Management & Improvement), che prevede un ciclo costituito da tre fasi principali che si succedono circolarmente: la progettazione del framework per la governance, lo sviluppo di progetti pilota e la misurazione dei progressi socio-economici come ascolto e feedback rispetto agli obiettivi. Le diverse fasi sono sostenute da un'azione costante di comunicazione e sensibilizzazione sociale.
- Government
Locandina Digitale
Locandina Digitale è una soluzione tecnologica per veicolare informazioni al cittadino su offerta e accessibilità di eventi culturali, studiata in particolare per le locandine cinematografiche. Tale soluzione, attraverso la digitalizzazione delle informazioni e la loro traduzione in immagini visualizzate su monitor di grandi dimensioni e in alta definizione, si propone di sostituire i materiali cartacei (quali le locandine utilizzate dai cinema).
- Government
MyInfoCity
MyInfoCity è piattaforma digitale di contenuti che raccoglie una notevole quantità di dati, li organizza in categorie e li rende consultabili a più livelli ed immediatamente visibli su molteplici dispositivi digitali in real time (Display, Totem, Paline, Informacittà, sistemi di varco, etc.), destinati alle informazioni ai cittadini in real time e allocati nei punti startegici della città. La soluzione si inserisce tra i sistemi per la comunicazione pubblica, consentendo ai cittadini di conoscere ed essere informati sugli aspetti della vita cittadina, dagli avvisi che vengono emanati alle informazioni di pubblica utilità, agli eventi, alle allerte e a tutta una serie di messaggi che permettono alle persone di sentirsi parte attiva e partecipe della città.