MATTERS ha un metodo per ideare BOT personalizzati da una famiglia di avatar iconici e sensibili progettati per la partecipazione degli utenti.
I BOT personalizzati sono progettati per conversazioni con gli utenti e campagne di raccolta dati, nonché per la sensibilizzazione, il cambiamento culturale e comportamentale. I BOT riprendono le caratteristiche, la brand identity e il tone of voice della realtà che rappresentano risultando in un vero e proprio avatar rappresentativo della realtà che lo adotta che funge da output che produce e analizza anche la “brand awareness”, oltre che a sensibilizzare e trasmettere.
Oggi MATTERS è in grado di costruire storie che permettono l’analisi di specifici fenomeni e comportamenti. Non ci sono limiti di contesto di interazione in quanto le storie si possono adattare facilmente alle più svariate dimensioni di interazione e analisi. MATTERS è l’unico strumento, sviluppato in Italia, in grado di unire la metodologia dello storytelling con la diffusa pratica della conversazione attraverso chat ed è l’unico strumento che permette l’analisi delle motivazioni e delle scelte valoriali ed etiche rispetto alle azioni e alla presa di decisione del singolo e del gruppo.