- Sicurezza
SUITCASE/Phebo
SUITCASE (SUstainable Integrated & Territorial CAre SErvices) è una piattaforma socio-tecnica finalizzata all'erogazione, tramite un contact center evoluto, di un’offerta integrata e coordinata di servizi (sia tradizionali sia avanzati) che permettano ai beneficiari finali (anziani, pazienti cronici e diversamente abili) di continuare a vivere il più possibile nel proprio ambiente domestico in condizioni di sicurezza, benessere e inclusione sociale.
- Government
JoinUp Event
JoinUp Event è una soluzione tecnologica e innovativa rivolta a organizzatori di eventi, fiere ed esposizioni, per la gestione dei contenuti, il monitoraggio dell’evento, la comunicazione, l’ingaggio dei partecipanti e il networking con e tra partecipanti. La soluzione si arricchisce ad ogni edizione diventando così un archivio degli eventi passati, da guida per l’evento in corso e da vetrina privilegiata per gli eventi futuri. Tutte le informazioni di cui i partecipanti hanno bisogno, materiale sulla conferenza, informazioni sui relatori, partecipanti o sponsor, possono essere rese accessibili direttamente su dispositivo mobile.
- Government
Rollin’ Art
Rollin’ Art è una soluzione, basata su un’applicazione web/mobile, attraverso cui gli artisti possono promuovere la propria arte e le proprie esibizioni live estemporanee in una vetrina virtuale e cittadini, turisti e Comuni hanno a disposizione un calendario di esibizioni quotidiane, aggiornate e liberamente fruibili.
- Government
Social smart city
Social smart city è una piattaforma web di pubblica utilità con funzioni da social network per gestire e ridistribuire contenuti multimediali legati al tema smart city. L'obiettivo principale è quello di coinvolgere attivamente la popolazione e diventare uno strumento di mediazione tra i cittadini e gli enti pubblici.
- Government
Smart Practice
Smart Practice è un programma a supporto della gestione e del miglioramento continuo del ciclo di sviluppo delle Smart Cities (City LifeCycle Continuous Management & Improvement), che prevede un ciclo costituito da tre fasi principali che si succedono circolarmente: la progettazione del framework per la governance, lo sviluppo di progetti pilota e la misurazione dei progressi socio-economici come ascolto e feedback rispetto agli obiettivi. Le diverse fasi sono sostenute da un'azione costante di comunicazione e sensibilizzazione sociale.