- Sicurezza
SAFE BREATH
SAFE BREATH è un sistema per il monitoraggio della qualità dell’aria ad elevata risoluzione spazio-temporale, che consente di effettuare un tracciamento in tempo reale degli inquinanti gassosi e pulviscolari presenti sul territorio e che rende disponibili i dati del monitoraggio 24/24h via web o mobile app.
- Sicurezza
Sistema antinquinamento
Il sistema consente di generare una pioggia artificiale di consistenza calibrata in base alla consistenza dell'inquinamento da abbattere, utilizzabile su postazioni mobili e/o fisse, in grado di realizzare microgocce capaci di ripulire l’aria meglio di quanto non sia in grado di fare la pioggia naturale perché più fitta e di dimensioni inferiori e per questo con superficie d'impatto enormemente superiore. Il sistema è attivabile secondo necessità e quindi negli orari preferiti, in modalità manuale o automatica, con una quantità d’acqua molto inferiore a quella necessaria alla comune pioggia per ottenere gli stessi risultati, con microgocce erogate in base alle caratteristiche dell'inquinamento presente, con capacità di cattura delle PM superiore a quella posseduta dalle macrogocce della pioggia naturale.
- Sicurezza
BYE-POP (Bike Yuppies Energy Point)
Postazione smontabile per la ricarica di bici elettriche anche tramite fonti di energia rinnovabile (con pannelli fotovoltaici telescopici), con accumulo, sistema di trasmissione dati ed integrato sistema di ricarica di batterie esauste di moderne auto ibride/elettriche.
- Sicurezza
Smart Rainfall System – SRS
Smart Rainfall System è un sistema innovativo di monitoraggio ambientale che fornisce dati meteo-idrologici altamente dettagliati e in tempo reale, contribuendo a rendere più efficienti le procedure di gestione del rischio, tanto per i soggetti pubblici quanto per quelli privati con costi di implementazione sostenibili.
- Sicurezza
ENERGY CLOUD
Energy Cloud è un sistema di gestione completo degli impianti HVAC, installabile nell'edificio e integrabile con sistemi pre-esistenti in modo rapido e non invasivo, pensato per aiutare società di medie e grandi dimensioni a ridurre la spesa energetica e garantire il comfort ambientale grazie a innovativi algoritmi di efficientamento gestiti con dispositivi IoT e applicazioni mobile.
- Sicurezza
ELISE (Enviroment LIve SEnsing)
ELISE è una piattaforma per la raccolta su larga scala di dati eterogenei interconnettibili, condivisibili e riusabili e di informazioni che derivano da fonti crowd-sourced, private o istituzionali e da “sensori virtuali”, intesi come misure prodotte da modelli matematici. ELISE introduce un nuovo modo di sensorizzare le città consentendo un monitoraggio pervasivo e distribuito per l’analisi della qualità dell’ambiente in contesti metropolitani e per inferire le dinamiche di mobilità urbana sottostanti.
- Sicurezza
Kiui
Kiui è una piattaforma web che, attraverso una semplice intervista sulla tipologia dei dispositivi elettrici, lo scenario applicativo e il loro profilo di utilizzo, permette una visione chiara della bolletta e un’analisi dettagliata del consumo dei dispositivi, fornendo suggerimenti specifici e personalizzati per il risparmio energetico.
- Sicurezza
EMORP (Environment Monitoring for MultiRisk Prevention)
EMORP è uno strumento di supporto all’early warning che permette il monitoraggio eterogeneo e per tutti i centri di competenza di aree sensibili e a maggior rischio idrologico, idrogeologico, geologico, sismico, tramite la disponibilità di dati validati provenienti da diverse sorgenti e possibilità di utilizzo di un centro di elaborazione dati integrato per la generazione automatica multiprovider di allarmi georiferiti. Il sistema permette di visualizzare su mappe e grafici i dati provenienti delle reti di sensori e social network. Tramite un’app Android è possibile inviare autonomamente dei messaggi geolocalizzati e ricevere eventuali allegati multimediali georiferiti (foto, video, audio).
- Sicurezza
WINECAP™ (WIreless Network for Energy and Environment Custom APplication)
WINECAP™ è un sistema di monitoraggio energetico che fornisce gli strumenti adatti a realizzare il completo monitoraggio delle grandezze energetiche di uno o più edifici in maniera rapida ed affidabile grazie alla completa eliminazione dei cablaggi e alla connettività remota immediata. Attraverso i numerosi modelli di sensoristica è possibile acquisire dal campo e soprattutto in continuo qualsiasi misura.