• Government

    Gli open data per il patrimonio culturale

    Stendhapp è una startup innovativa a vocazione sociale (SIAVS) che […]

  • Government

    WiseTown

    TeamDev supporta le città nel processo di innovazione e digitalizzazione, […]

  • Government

    FirstLife e CommonsHood

    Il Gruppo Territori e Comunità Digitali dell’Università di Torino sviluppa […]

  • Mobilità

    Volvero

    Volvero is built to be an Airbnb for vehicles. By […]

  • Government

    Advanced Deep Semantic NLU engine for ESG reasoning

    Roughly 80% of data is estimated to be in an […]

  • Government

    Innovative Tecniche di misura degli Investimenti Energetici degli Edifici

    Il nuovo modello di business è associato all’installazione di un […]

  • Government

    Qroom: postazione di servizio olografica in tempo reale

    Qroom è il primo sistema di tele-relazione olografica immersiva al […]

  • Mobilità

    Eppur si muove!

    Le motivazioni che spingono a spostarsi e a propendere per […]

  • Government

    Smart Safety in Sanità: un modello innovativo e sostenibile di governance dei livelli di rischio

    Il progetto POC di Villa Anna si propone di sperimentare […]

  • Government

    Multiplatform Virtual Assistant

    An Advanced communication platform able to extract meaning from spoken […]

  • Government

    HUBQUARTER – Dall’Italia il progetto per lo spazio condiviso più grande d’Europa.

    Nell’epoca del remote working, migliaia di persone ogni giorno cercano […]

  • Government

    B2G Smart Urban Data Sharing, a new approach

    I dati sono al centro dei processi di transizione digitale. […]

  • Government

    NeuroVR

    Applicazioni innovative di Realtà Virtuale per soggetti affetti da disturbi psicologici o neuropsichiatrici (ad esempio fobie, disturbi dell’alimentazione, ma anche disturbi dello spettro autistico).

  • Government

    Virtual Coach

    Sistema di training personalizzabile che permette di simulare il processo comunicativo in un contesto immersivo e interattivo, con un interlocutore assolutamente realistico sia nell'aspetto sia nel profilo psicologico/comportamentale.

  • Mobilità

    Indoor Cooperative Robot

    Dedicated to the design of advanced robotic services and technologies, CO-ROBOTICS is part of the ecosystem of research centers and companies of Scuola Superiore Sant’Anna (PI, Italy). The proposed solution, is an assistive robot, able to cooperate with humans and deliver advanced services including: Advanced Logistics / Garbage Collection Advanced Communication / Tele Care Outdoor Drug and Shop Delivery Indoor Food Delivery Walking Support Escort at Night Surveillance Reminding Our solutions comes from more than 8 years of experience in the design of advanced technologies, and an intense research activity that include the partecipation to European and Regional resarch projects, including the Robot-Era Project.

  • Government

    Smart Bench

    Smart Bench è una seduta intelligente destinata a luoghi di aggregazione pubblica e privata, che, grazie alla presenza di sensori e alla connessione alla rete Internet, permette di offrire servizi, trasmettere informazioni e dati sul monitoraggio e il controllo a distanza.

  • Sicurezza

    SUITCASE/Phebo

    SUITCASE (SUstainable Integrated & Territorial CAre SErvices) è una piattaforma socio-tecnica finalizzata all'erogazione, tramite un contact center evoluto, di un’offerta integrata e coordinata di servizi (sia tradizionali sia avanzati) che permettano ai beneficiari finali (anziani, pazienti cronici e diversamente abili) di continuare a vivere il più possibile nel proprio ambiente domestico in condizioni di sicurezza, benessere e inclusione sociale.

  • Government

    Rendiconto per il Cittadino / Conto Economico di Nucleo Familiare

    Rendiconto per il Cittadino e Conto Economico di Nucleo Familiare® sono soluzioni informatiche con cui le Amministrazioni comunali, dal proprio sito web istituzionale, possono rendere conto al cittadino di quanto è stato fatto nell'esercizio, in termini di servizi erogati e costi sostenuti. Al cittadino, per ciascun servizio, è data la possibilità di esprimere un giudizio, consentendo al Comune di misurare la qualità percepita e valutare più consapevolmente l’adeguatezza della propria azione.

  • Government

    MyInfoCity

    MyInfoCity è piattaforma digitale di contenuti che raccoglie una notevole quantità di dati, li organizza in categorie e li rende consultabili a più livelli ed immediatamente visibli su molteplici dispositivi digitali in real time (Display, Totem, Paline, Informacittà, sistemi di varco, etc.), destinati alle informazioni ai cittadini in real time e allocati nei punti startegici della città. La soluzione si inserisce tra i sistemi per la comunicazione pubblica, consentendo ai cittadini di conoscere ed essere informati sugli aspetti della vita cittadina, dagli avvisi che vengono emanati alle informazioni di pubblica utilità, agli eventi, alle allerte e a tutta una serie di messaggi che permettono alle persone di sentirsi parte attiva e partecipe della città.