• Sicurezza

    S-POP (Station Point Of Presence)

    Stazione di ricarica di mezzi di trasporto elettrici e a metano, alimentata tramite fonti di energia rinnovabile, comprensiva di accumulo, sistema di trasmissione dati e modulo estraibile per il ricovero e la ricarica ad induzione di droni

  • Sicurezza

    IREN IoT Platform

    La IREN IoT Platform è stata sviluppata da IREN come piattaforma di telegestione e telecontrollo delle sottostazioni termiche della rete di teleriscaldamento di Torino. L'infrastruttura hardware e software gestisce attualmente 4500 sottostazioni di edificio, garantendo la telelettura e la telegestione (attuazione di comandi) in near real time, con un flusso di dati che si attesta intorno ai 3 GB/giorno. Questo stesso sistema è stato esportato su altri asset del Gruppo, tra cui le reti idriche e gas, l'illuminazione pubblica intelligente e la gestione della sensoristica interna agli edifici privati e pubblici.

  • Sicurezza

    BitAndCloud

    BitAndCloud è una soluzione tecnologica per applicazioni M2M e Internet of Things, che permette l'acquisizione dati dal campo e la loro gestione attraverso un'interfaccia web, per applicazioni di monitoraggio e al controllo remoto di impianti e macchinari.