"I destinatari diretti di questa soluzione sono esercenti cinematografici ed esercenti di attività che abbiano la necessità di visualizzare immagini e filmati che cambiano frequentemente nel tempo. I benefici chiave della soluzione per tali destinatari sono:
- maggiore efficacia nella gestione dei contenuti, dettata dalla capacità di gestire le informazioni da un unica stazione centrale, dalla possibilità di introdurre messaggi addizionali in modo semplice e flessibile, dalla possibilità di manipolare immagini e filmati presentati nelle locandine in modo guidato attraverso format preconfigurati, resi disponibili in un sito web remoto in modalità pay per use;
- maggiore efficienza nell'erogazione del servizio, dettata dall'eliminazione dei costi e dei vincoli di tempo legati alle attività di tipografia. I monitor hanno, infatti, la possibilità di presentare contenuti dinamici e di far vivere emozioni, presentando ogni volta informazioni nuove senza passare dalla tipografia, con una semplice modifica delle informazioni di origine. Inoltre, grazie al modello pay per use con cui vengono offerte le funzionalità della soluzione, l'esercente è libero da costi software e da costi di impianto.
In risposta alle esigenze degli esercenti cinematografici, in particolare, la soluzione offre la possibilità di introdurre messaggi addizionali oltre a quelli offerti dai contenuti resi disponibili dalle agenzie di distribuzione e di manipolare le immagini e i filmati.
Gli utenti finali sono invece i cittadini e i city users, che potranno accedere a informazioni più complete e dinamiche sull'offerta culturale e di eventi, sperimentando modalità innovative di promozione e coinvolgimento. La Locandina Digitale visualizza messaggi statici o dinamici a seconda delle necessità e dei contesti specifici, permettendo di arricchire l'informazione di contenuti emozionali e aumentando l'impatto visivo e la comprensione delle informazioni. "