La SmartCommunities Conference è l’evento nazionale dedicato alla promozione delle migliori soluzioni di innovazione per comunità più resilienti e intelligenti.

Un momento di condivisione e confronto a cui partecipano città, imprese, organismi di ricerca e la più ampia comunità di attori pubblici e privati che, attraverso risorse e competenze, possono portare valore al nostro paese.

Organizzata dal Cluster Nazionale SmartCommunities, la Conferenza presenta attività e progetti concreti per i nostri territori, con speaker di rilevanza internazionale e un’ampia selezione di relatori nelle tre sessioni: Mobilità intelligente e collaborativa, Government e Data Economy, Sicurezza fisica e digitale.

VAI ALLA CONFERENCE 2022 

Le tre sessioni tematiche della conferenza

SMART AND COLLABORATIVE MOBILITY

Include la pianificazione, sviluppo e gestione dell’offerta di servizi di mobilità, pubblica, condivisa, sostenibile di persone e merci.

scopri

SMART AND SECURE LIVING

Sicurezza urbana, tutela del territorio e delle infrastrutture critiche, prevenzione di eventi critici o di rischio, sicurezza informatica dei dati e del loro utilizzo

scopri

SMART AND INCLUSIVE GOVERNMENT

Rapporto tra pubbliche amministrazioni e cittadini, partecipazione e inclusione sociale, gestione processi e servizi

scopri