Civilia Next

Government

Proponente
DEDAGROUP

Sito web

Contatti

Civilia Next

Descrizione

Civilia Next è una piattaforma software As a Service concepita per la PA digitale, dedicata a chi governa gli Enti locali di qualunque tipologia e dimensione. Da Dicembre 2018 è la prima soluzione software in Italia ad ottenere la qualificazione SaaS ( Software as a Service ) di AgID. Civilia Next cambia il modo in cui la PA costruisce ed eroga i servizi ai cittadini e alle imprese, perché è erogabile in cloud e in linea con le logiche di ANPR, SPID e PagoPA. Civilia Next è la riscrittura cloud nativa di Civilia, il sistema informativo integrato da cui la nuova piattaforma cloud eredita tutto il know how maturato su oltre 1000 Enti locali in tutta Italia. Con la componente ANPR Next, gli Enti possono facilmente gestire il subentro real-time in ANPR in tempi rapidi e con costi certi, indipendentemente dal gestionale in uso per i servizi demografici. Civilia Next offre funzionalità di disaster recovery ed è fruibile sia on premise sia attraverso uno dei tre Data Center di Dedagroup in Italia.
Per saperne di più: www.civilianext.it

Obiettivi

Civilia Next integra le Infrastrutture Immateriali nazionali, per portare l'Agenda Digitale dal centro alla periferia.
- Consente una gestione real-time del subentro in ANPR, in modalità sincrona, con tempi rapidi e con costi certi, al di là del gestionale in uso per i servizi demografici.
- Integra nativamente PagoPA e SPID. Realizza la PA senza carta perché abilita la digitalizzazione dei documenti e la creazione di un ecosistema di processi nativamente digitali.
- Garantisce una gestione economico-finanziaria compliant alla normativa perché integra le logiche del D.L. 118.
- Realizza una nuova modalità di gestione dei processi dell'Ente.
- Offre un’unica vista sullo status contributivo o anagrafico di ogni soggetto e oggetto del territorio.
- Abilita il disegno di policy più efficaci perché basate su dati certi, nativamente integrati attraverso le principali banche dati esterne all'Ente, come SIATEL e Catasto.
- Garantisce l'integrazione real-time delle informazioni sui Tributi, supportando la programmazione ottimale delle politiche fiscali.

Elementi di innovazione

Civilia Next cambia il modo in cui la PA costruisce ed eroga i servizi ai cittadini e alle imprese, perché è erogabile in cloud e in linea con le logiche di ANPR, SPID e PagoPA.

Stato di implementazione

La soluzione è disponibile sul mercato