nessun cambiamento prescinde da una opinione pubblica consapevole e ben predisposta. la nuova mobilità urbana, in un contesto di smart city, nulla avrà a che fare con la mobilità che abbiamo inteso fino ad oggi. l’auto ad uso privato esclusivo ha senso nei nuovi schemi urbanistici? siamo pronti diffusamente ad utilizzare mobilità elettrica? la base del ragionamento è che il coinvolgimento degli interlocutori mass market rappresenta un volano a cui si dovrebbe guardare con primaria attenzione. per questo la GDO può diventare un interessante “alleato”, creare uno scaffale “phigital” di mobilità dove il cliente acquista qualcosa di pratico ed accessibile per la sua mobilità, spiegato nella semplicità del linguaggio del marketing per il mass market e con opzioni di prova, come per esempio sperimentare una mobilità elettrica, che i grandi spazi della GDO favoriscono.
e non solo. il trasporto di cose è anche al centro del cambiamento, ed il last mile delivery offerto dalla GDO per la spesa a casa diventerà presto un eccellente banco di prova su cui sperimentare innovazione, anche la più aggressiva come la guida autonoma. ecco che quindi si combina in un solo soggetto entrambe le leve di comunicazione, la GDO ti porta la spesa a casa in modo sostenibile e ti favorisce gli strumenti per scegliere tra le nuove opzioni per la tua mobilità per l’appunto sostenibile.