• Mobilità

    Volvero

    Volvero is built to be an Airbnb for vehicles. By […]

  • Mobilità

    Piattaforme per la mobilità cooperativa per il miglioramento di efficienza e sicurezza dei trasporti

    La Fondazione LINKS ha sviluppato un ecosistema HW/SW orientato alle […]

  • Mobilità

    SmartPark del centro storico

    AI See Platform trova in “SmartPark del centro storico” un […]

  • Mobilità

    Pin Bike: più pedali, più guadagni

    Sebbene l’introduzione e il miglioramento delle infrastrutture per le biciclette […]

  • Mobilità

    ELF

    Il prodotto ELF, il cui acronimo sta per “Improving Efficiency […]

  • Mobilità

    INES Cloud

    INES Cloud è la soluzione per rinnovare e integrare in un’unica piattaforma i servizi di mobilità e sosta all'interno della città, unificando gestione, processi, servizi e infrastrutture e superando l'approccio delle vecchie tecnologie, verticali e a silos.

  • Mobilità

    SmartEye

    SmartEye è un sistema integrato, intelligente e distribuito di sensori ottici, che, installati sui lampioni della luce, attraverso l’analisi automatica dello scenario urbano, cooperano sinergicamente al fine di erogare servizi innovativi e multifunzionali legati al risparmio energetico, alla mobilità urbana e alla sicurezza avanzata.

  • Mobilità

    SIMIS

    SIMIS (Sustainable and Intelligent Mobility Integrated System) è un sistema di mobilità sostenibile e intelligente, che permette di gestire in maniera integrata i dati del traffico e di fornire al contempo al cittadino servizi a valore aggiunto inerenti la mobilità urbana.

  • Mobilità

    Preciso® mobility

    Preciso® mobility fornisce un servizio geo-informativo per il controllo in tempo reale dello stato della mobilità urbana, utilizzando le informazioni che derivano dai sistemi di telecontrollo GPS dei BUS che erogano il servizio di Trasporto Pubblico Locale. Il livello di traffico lungo le arterie cittadine o l’impatto sulla viabilità dell’inserimento o dell’inversione di un senso unico sono due tipologie di informazione utili, non solo agli Enti di Governo locali, ma anche alla Polizia Municipale e ai singoli cittadini, per organizzare e gestire spostamenti in città nel modo più efficiente possibile.