Piattaforma first
Piattaforma smartcommunities
Home » test

test

Fix & Go

Fix & Go è un sistema di monitoraggio da remoto dei quadri fessurativi e dei giunti di dilatazione. Fornisce al professionista le informazioni, precise ed accurate, necessarie a definire le cause, la natura e l’evoluzione delle fessure, permettendo così di conoscere se, nel tempo, i dissesti presenti metteranno a rischio la stabilità e la sicurezza della struttura.

Di |7 Agosto 2019|Commenti disabilitati su Fix & Go

Colouree – Enables location analytics in the cities of data

Colouree è la startup "PropTech" che supporta la Città Intelligente e il mondo del Real Estate attraverso l'analisi automatizzata della morfologia urbana e dei dati geo-referenziati. Grazie alla propria piattaforma web, visivamente accattivante e facile da usare, Colouree permette in soli 3 click di conoscere ed analizzare il contesto di qualsiasi edificio o area nel mondo basata sull'analisi di quasi un milione fra misurazioni e dati geo-referenziati. Senza dover essere un esperto Colouree supporta decisioni di localizzazione, acquisto ed investimento più efficaci e smart, permettendo di riconoscere gli immobili e i contesti che meglio rispondono alle proprie necessità di business o stili di vita e scoprirne l'indice di qualità per vivere, fare business o divertirsi.

Di |15 Dicembre 2018|Commenti disabilitati su Colouree – Enables location analytics in the cities of data

LOD Platform

LOD Platform è un sistema tecnologico altamente innovativo per la conversione e fruizione di dati prodotti nel dominio dei Beni Culturali (biblioteche, musei, archivi) in Linked Open Data (LOD). L’obiettivo è fornire una risposta concreta alle nuove esigenze di condivisione delle risorse, soprattutto tra domini con regole e standard differenti.

Di |26 Novembre 2018|Commenti disabilitati su LOD Platform

surgiQ

surgiQ è una piattaforma di healtech multimodale, fruibile anche in cloud, che innova i percorsi di assistenza sanitaria, con particolare riferimento a quelli ad alta complessità come ricoveri chirurgici. Garantisce alle strutture sanitarie che i propri processi di assistenza e cura vengano portati a compimento nel miglior modo possibile e con il massimo outcome clinico in termini di qualità della cura, minori rischi e soddisfazione del paziente.

Di |18 Maggio 2017|Commenti disabilitati su surgiQ

Sistema antinquinamento brevettato per contrastare l’aumento di PM nelle città e ridurne l’impatto.

Il sistema consente di generare una pioggia artificiale di consistenza calibrata in base alla consistenza dell'inquinamento da abbattere, utilizzabile su postazioni mobili e/o fisse, in grado di realizzare microgocce capaci di ripulire l’aria meglio di quanto non sia in grado di fare la pioggia naturale perché più fitta e di dimensioni inferiori e per questo con superficie d'impatto enormemente superiore. Il sistema è attivabile secondo necessità e quindi negli orari preferiti, in modalità manuale o automatica, con una quantità d’acqua molto inferiore a quella necessaria alla comune pioggia per ottenere gli stessi risultati, con microgocce erogate in base alle caratteristiche dell'inquinamento presente, con capacità di cattura delle PM superiore a quella posseduta dalle macrogocce della pioggia naturale.

Di |20 Dicembre 2016|Commenti disabilitati su Sistema antinquinamento brevettato per contrastare l’aumento di PM nelle città e ridurne l’impatto.

OLTRE-BI: ciclostazione di interscambio multipiano automatica

OLTRE-BI è un parcheggio automatico verticale per biciclette di ogni tipo, dal privato allo sharing, aperto 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, progettato per tutti i nodi intermodali. Offre una ciclofficina attrezzata per la auto-manutenzione e il servizio automatico di noleggio.

Di |9 Novembre 2016|Commenti disabilitati su OLTRE-BI: ciclostazione di interscambio multipiano automatica

BYE-POP (Bike Yuppies Energy Point)

Postazione smontabile per la ricarica di bici elettriche anche tramite fonti di energia rinnovabile (con pannelli fotovoltaici telescopici), con accumulo, sistema di trasmissione dati ed integrato sistema di ricarica di batterie esauste di moderne auto ibride/elettriche.

Di |1 Giugno 2016|Commenti disabilitati su BYE-POP (Bike Yuppies Energy Point)
Torna in cima