Partecipa al questionario AIRI sulla transizione digitale delle filiere del Made in Italy
La transizione verso il digitale delle piccole e medie imprese italiane e la collaborazione in una logica di filiera rappresentano uno degli elementi chiave per il recupero di competitività della nostra industria, ecco perchè condividiamo con piacere il questionario di Airi – Associazione Italiana per la Ricerca Industriale legato all’Osservatorio sulla Transizione Digitale delle filiere del Made In italy.
AIRI infatti, insieme a Fondazione Piemonte Innova, Meccano e BIP – Business integration Partners, promuove un questionario per raccogliere informazioni sulle sfide reali, i bisogni tecnologici e le opportunità di innovazione delle filiere produttive italiane.
Il questionario indaga su:
- Dimensione aziendale e ruolo nella filiera
- Tecnologie digitali adottate e previste
- Processi da digitalizzare o rendere più efficienti
- Benefici attesi e ostacoli alla transizione digitale
- Gestione e condivisione dei dati e consapevolezza normativa (ad esempio Data Act)
Obiettivo: raccogliere informazioni dalle imprese sulla transizione digitale nelle filiere, da presentare alle Istituzioni competenti per contribuire a una più efficace definizione di strumenti e incentivi per l’innovazione in questo ambito.
La compilazione richiede meno di 2 minuti.
Vi invitiamo a inoltrare il questionario a colleghi, clienti e fornitori per aiutarci a raccogliere dati provenienti da diversi settori e prospettive. Più risposte raccoglieremo, maggiore sarà la nostra capacità di restituire risultati significativi per l’intero ecosistema dell’innovazione.