JUMPSTARTER call per start-up
Alibaba Hong Kong Entrepreneurs Fund, un’iniziativa senza scopo di lucro promossa dal Gruppo Alibaba, ha lanciato la call per start-up JUMPSTARTER.
In premio un investimento di $ 5 milioni e $ 100.000 in contanti per le prime cinque start-up JUMPSTARTER
In collaborazione con InvestHK, Hong Kong Exchanges and Clearing Ltd (HKEX), Cyberport e Hong Kong Science and Technology Parks Corporation (HKSTP), JUMPSTARTER offrirà anche opportunità di networking con i migliori investitori, aziende e altre start-up. Le migliori aziende JUMPSTARTER avranno inoltre accesso all’ecosistema di Alibaba per aiutarle a ottenere informazioni preziose, esperienza e risorse per espandere le loro attività.
JUMPSTARTER prevede otto sessioni di pitch a Hong Kong, Shenzhen, Shanghai, Pechino, Kuala Lumpur, Londra, San Francisco e Toronto. Ogni evento potrà ospitare oltre 100 start-up e 40 saranno selezionate per partecipare al Grand Finale JUMPSTARTER ad Hong Kong all’interno dello StartmeupHK Festival l’11-12 febbraio 2020.
La sessione di pitch a Hong Kong si terrà il 30 o il 31 ottobre 2019, in contemporanea con la missione del Cluster in Cina. Le start up selezionate per il pitch di Hong Kong sono invitate anche a candidarsi per la missione in Cina con il Cluster.
La competizione si rivolge a start-up di quattro settori – retail, fintech, smart city e tecnologia avanzata – considerati come la chiave per lo sviluppo economico a lungo termine di Hong Kong. Inoltre, le start-up fintech che si candideranno al concorso JUMPSTARTER, saranno anche automaticamente iscritti al FintechHK Global Competition, organizzato da InvestHK, nel novembre 2019 durante la Hong Kong Fintech Week.
Possono partecipare start-up con le seguenti caratteristiche:
- avere meno di 5 anni
- aver raccolto meno di 20 milioni di dollari in finanziamenti (con un finanziamento iniziale tra la fase Seed e la serie C)
- possedere un prodotto o un servizio innovativo
- pianificare di rendere Hong Kong parte dei piani di sviluppo dell’impresa