Milano Smart City Conference
In Fiera Milano Rho, il 23 e 24 novembre durante SMART BUILDING EXPO la seconda edizione sul tema “Le città come network”
Obiettivo della Manifestazione è affrontare il tema del rapporto tra edifici e area urbana, tra costruito e ambiente, Edificio e città, particolare e generale, responsabilità individuale e collettiva, saranno sempre più i cardini della prossima transizione energetica
La conferenza si articola in tre sessioni di lavoro:
PRIMA SESSIONE: BUILDING VS CITY – Martedì 23 novembre ore 10-13 L’edificio è il mattone fondamentale su cui si basa la città smart. Che caratteristiche devono avere i nuovi edifici e cosa bisogna fare per adeguare quelli esistenti affinché costituiscano una risorsa e non un problema?
In questa sessione vi segnaliamo l’intervento del nostro aderente TESEOTECH su tema “L’edificio come periferica dell’e-health”
SECONDA SESSIONE: CITY VS BUILDING – Mercoledì 24 novembre ore 10-13 L’ambiente urbano produce progressivamente nuovi servizi che impattano sugli stili di vita dei suoi abitanti e, di conseguenza, sugli edifici che utilizzano come abitazione o come luogo di vita. Come impatta la gestione a livello urbano sui luoghi della vita?
In questa sessione, aperta dal Segretario Generale del Cluster, Laura Morgagni e da Klaus Heidinger, Head Sustainable City Solutions
Siemens Advanta, vi segnaliamo l’intervento del nostro aderente ENGINEERING sul tema “Piattaforme di partecipazione a livello urbano”TERZA SESSIONE: SPACE VS CITY – Mercoledì 24 novembre ore 14.30-17.30 Le tecnologie dell’osservazione della terra e l’utilizzo dei satelliti per le telecomunicazioni costituiscono una risorsa preziosa per assolvere ad alcune funzioni della città in relazione al suo territorio. Quali sono e come si accede a questi nuovi servizi?
Per iscriversi all’evento: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-milano-smart-city-conference-2021-194271189357
Sarà possibile partecipare in presenza e in diretta streaming sulla piattaforma Smart Building Italia