Bonus Fiere

Bonus per la partecipazione a manifestazioni fieristiche – Fino a esaurimento fondi
Il Ministero per lo sviluppo economico ha pubblicato l’avviso per un bonus fiere, un buono del valore massimo di 10.000 euro, erogabile in favore delle imprese aventi sede operativa nel territorio nazionale per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche internazionali di settore organizzate in Italia.
Il bando in sintesi
Le fiere ricomprese nella misura sono individuate nel calendario fieristico* approvato dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome e dovranno avere luogo nel periodo compreso tra il 16 luglio 2022, data di entrata in vigore della legge di conversione del citato decreto legge, e il 31 dicembre 2022.
Lo stanziamento complessivo previsto per l’intervento è di 34 milioni di euro per l’anno 2022.
Le domande di agevolazione, presentate dal legale rappresentate dell’impresa, dovranno pervenire esclusivamente tramite procedura informatica a decorrere dal 9 settembre 2022 dalle ore 10:00 alle ore 17:00 di tutti i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, secondo le modalità indicate dal decreto direttoriale medesimo.
Il Buono Fiere, che può riguardare la partecipazione a una o più manifestazioni fieristiche, può essere richiesto una sola volta da ciascun soggetto beneficiario.
NB: Consultare solo il calendario degli eventi fieristici che si svolgeranno nel 2022
Soggetti ammissibili
L’incentivo “Buono Fiere” è rivolto a tutte le imprese aventi sede operativa nel territorio nazionale che, nel periodo compreso tra il 16 luglio 2022 e il 31 dicembre 2022, partecipano alle manifestazioni fieristiche internazionali di settore organizzate in Italia, di cui al calendario fieristico approvato dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome.
Info
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando: Buono fiere (mise.gov.it)
Anche KEY ENERGY – ECOMONDO dall’8 all’11 novembre 2022 è tra le manifestazioni presenti nel Calendario Fieristico
Partecipa a KEY ENERGY – ECOMONDO con il Cluster