Smart City Lab: richiedi i b2b

Il 14 novembre si è svolto Smart City Lab, evento organizzato da CTE Matera in collaborazione con Fondazione Piemonte Innova e il Cluster Nazionale SmartCommunities. L’evento, in formato ibrido, ha proposto l’innovazione e le soluzioni tecnologiche nell’ambito delle Smart and Human Cities, offrendo un’opportunità unica di confronto e di condivisione di buone pratiche per le città e le imprese. Dopo i saluti istituzionali, la giornata si è così composta:
14:30 – Presentazione delle sfide della Pubblica Amministrazione a cura del Cluster.
Programma Piattaforma Città con analisi dei fabbisogni , identificando le aree di maggiore interesse per l’innovazione nel contesto delle Smart City – scarica la presentazione qui
15:00 – Innovation Meeting
Pitch di soluzioni innovative proposte da aziende focalizzate su ambiti cruciali come Smart Mobility, Sicurezza fisica e digitale, Smart Government, con possibilità di richiesta b2b.
- iBuild: gestire i cantieri con un dito
Lorenzo Minniti, Plinn – scarica - Soluzione IOT per l’ottimizzazione della raccolta dei rifiuti urbani
Roberto Casazza, Adgenera – scarica - Dal tracciamento indoor al monitoraggio distribuito: tutto in un’unica piattaforma
Arianna Buccero, BlueUp – scarica - Cybersecurity dei segnali GNSS. La tecnologia “Ibrida” antispoofing
Ibrahim Osmani, Origosat – scarica - DotGPT: l’Innovazione nelle Human Cities
Enrico Reboscio, DotVocal Innovation – scarica - ChariTip: un’app per donare e risparmiare
Lorenzo Remoli, Double Jump – scarica - Il progetto strategico di ITCore Networks
Antonino Rizzari, ITCore Networks – scarica - Ottimizzazione in tempo reale dei consumi dei veicoli heavy/light-duty
Nicolò Toniolo, MinervaS – scarica - Digital twin: mobilità cittadina
Carlo Sciuto, Park Smart – scarica - ReACT – ReAccompanying Chain Transformation
Stefano Negrini, ReLOG3P – scarica
16:00 – Sistemi Innovativi del PNRR – Missione 4 Componente 2, a cura di CTE Matera.
Presentazione e approfondimento sulle informazioni necessarie per accedere a finanziamenti e sviluppare progetti innovativi di successo.
Scarica la presentazione di Partenariato RESTART.
Scarica la presentazione di THE Tuscany Health Ecosistem.
17:00 – 18:30: Aperitivo di Networking e Speed-date dell’innovazione – in presenza.
Incontri one-to-one con rappresentanti degli ecosistemi innovativi, per approfondire le opportunità di collaborazione e di sviluppo progettuale.
PRENOTA UN B2B: SEGNALA L’INTERESSE AD INCONTRARE UN’AZIENDA
Per approfondimenti e informazioni scrivi a info@smartcommunitiestech.it