Piattaforma first
Piattaforma smartcommunities
Home » Internet of Things

Internet of Things

DoctorLINK – ICT e IoT al servizio della sanità

DoctorLINK è una piattaforma Open IoT & RTC di Healthcare che consente la comunicazione tra pazienti e medici, con scambio di informazioni audio, video in qualità HD, testi, immagini o altre forme necessarie per la prevenzione, la diagnosi, il trattamento e il successivo controllo dei pazienti.

Di |7 Febbraio 2017|Commenti disabilitati su DoctorLINK – ICT e IoT al servizio della sanità

SAFE BREATH

SAFE BREATH è un sistema per il monitoraggio della qualità dell’aria ad elevata risoluzione spazio-temporale, che consente di effettuare un tracciamento in tempo reale degli inquinanti gassosi e pulviscolari presenti sul territorio e che rende disponibili i dati del monitoraggio 24/24h via web o mobile app.

Di |10 Gennaio 2017|Commenti disabilitati su SAFE BREATH

Smart Bench

Smart Bench è una seduta intelligente destinata a luoghi di aggregazione pubblica e privata, che, grazie alla presenza di sensori e alla connessione alla rete Internet, permette di offrire servizi, trasmettere informazioni e dati sul monitoraggio e il controllo a distanza.

Di |16 Maggio 2016|Commenti disabilitati su Smart Bench

ENERGY CLOUD

Energy Cloud è un sistema di gestione completo degli impianti HVAC, installabile nell'edificio e integrabile con sistemi pre-esistenti in modo rapido e non invasivo, pensato per aiutare società di medie e grandi dimensioni a ridurre la spesa energetica e garantire il comfort ambientale grazie a innovativi algoritmi di efficientamento gestiti con dispositivi IoT e applicazioni mobile.

Di |23 Febbraio 2016|Commenti disabilitati su ENERGY CLOUD

ELISE (Enviroment LIve SEnsing)

ELISE è una piattaforma per la raccolta su larga scala di dati eterogenei interconnettibili, condivisibili e riusabili e di informazioni che derivano da fonti crowd-sourced, private o istituzionali e da “sensori virtuali”, intesi come misure prodotte da modelli matematici. ELISE introduce un nuovo modo di sensorizzare le città consentendo un monitoraggio pervasivo e distribuito per l’analisi della qualità dell’ambiente in contesti metropolitani e per inferire le dinamiche di mobilità urbana sottostanti.

Di |9 Febbraio 2016|Commenti disabilitati su ELISE (Enviroment LIve SEnsing)

MyInfoCity

MyInfoCity è piattaforma digitale di contenuti che raccoglie una notevole quantità di dati, li organizza in categorie e li rende consultabili a più livelli ed immediatamente visibli su molteplici dispositivi digitali in real time (Display, Totem, Paline, Informacittà, sistemi di varco, etc.), destinati alle informazioni ai cittadini in real time e allocati nei punti startegici della città. La soluzione si inserisce tra i sistemi per la comunicazione pubblica, consentendo ai cittadini di conoscere ed essere informati sugli aspetti della vita cittadina, dagli avvisi che vengono emanati alle informazioni di pubblica utilità, agli eventi, alle allerte e a tutta una serie di messaggi che permettono alle persone di sentirsi parte attiva e partecipe della città.

Di |4 Giugno 2015|Commenti disabilitati su MyInfoCity

BitAndCloud

BitAndCloud è una soluzione tecnologica per applicazioni M2M e Internet of Things, che permette l'acquisizione dati dal campo e la loro gestione attraverso un'interfaccia web, per applicazioni di monitoraggio e al controllo remoto di impianti e macchinari.

Di |4 Giugno 2015|Commenti disabilitati su BitAndCloud
Torna in cima