Advisory

Questo servizio comprende le attività volte a qualificare e consolidare il Cluster come espressione delle eccellenze del territorio nazionale, sia in termini di potenziale di business dei soggetti aderenti, sia in termini di posizionamento strategico dei territori, e trova concretezza nelle attività dei Gruppi di lavoro e nella stesura della Roadmap nazionale di Ricerca e Innovazione.  

I Gruppi di Lavoro sono incontri informali per la condivisione di proposte e idee progettuali in ottica di partnership industriali e di progetto così come per la definizione di nuovi temi di interesse. Prevedono la partecipazione congiunta di aziende, centri di ricerca e degli altri enti interessati e sono orientati su un tema di dominio di mercato o tecnologico/applicativo ben definito e condiviso dai partecipanti.

I Gruppi di Lavoro ogni anno contribuiscono alla redazione dell’Agenda Strategica di Ricerca e Innovazione per le Smart Communities.

Favorire il networking tra gli aderenti e la ricerca di competenze, prodotti e servizi

Individuare le linee d’indirizzo da proporre nelle agende strategiche nazionali ed europee.

Analisi di scenario regionale, nazionale ed europeo per individuare le traiettorie di sviluppo tecnologico e le potenzialità dei mercati.

Entra in contatto

Richiedi maggiori informazioni

*Campi Obbligatori
SmartCommunitiesTech
gestito dall'Associazione Cluster Tecnologico Nazionale
sulle Tecnologie per le Smart Communities
Sede Operativa
Fondazione Torino Wireless
Via Vincenzo Vela 3, Torino, Italy

Iscriviti alla newsletter

Coordinamento