Per maggiori informazioni sull'adesione inviare una email a info@smartcommunitiestech.it oppure contattare il partner regionale di riferimento.

Aderire

Al Cluster Smart Communities possono aderire Imprese, Organismi di Ricerca, Pubbliche Amministrazioni (e altri enti) interessati a sviluppare e condividere progetti e soluzioni in ambito Smart Communities.

Aderire al Cluster significa, essere parte integrante della comunità di imprese e organismi pubblici e privati che insieme partecipano  a bandi nazionali ed europei, dialogano con le Città italiane per sperimentazioni di soluzioni Smart City e, soprattutto, accedono a opportunità di business development e networking nazionale e internazionale.

Aderire al Cluster significa anche e soprattutto,  giocare un ruolo chiave nelle iniziative italiane legate all'ambito delle Comunità Intelligenti, a partire dalla definizione della Roadmap Nazionale di sviluppo delle Smart Communities che ogni anno viene redatta con il contributo di tutti i portatori di interesse e messa a disposizione del MIUR e del MISE.

Il Cluster assicura ai propri aderenti coerenza tra le iniziative nazionali e quelle europee per favorire un quadro unitario e coerente che renda più chiara ed efficace la partecipazione italiana ai programmi Europei di ricerca.

Scopri come aderire

Vantaggi per le
PMI

+

Vantaggi per le
Pubbliche Amministrazioni

+

Vantaggi per le
Grandi Imprese

+

Entra in contatto

Richiedi maggiori informazioni

*Campi Obbligatori
SmartCommunitiesTech
gestito dall'Associazione Cluster Tecnologico Nazionale
sulle Tecnologie per le Smart Communities
Sede Operativa
Fondazione Torino Wireless
Via Vincenzo Vela 3, Torino, Italy

Iscriviti alla newsletter

Coordinamento