Premio ForumPA 2017
10 x 10 = 100 progetti per cambiare la PA
Il premio 10×10 = cento progetti per cambiare la PA è un’iniziativa promossa da FORUM PA all’interno della Manifestazione FORUM PA 2017 (23 – 25 maggio), finalizzata a raccogliere i migliori progetti/prodotti che possano dare risposte concrete a crescenti bisogni nell’ambito della digitalizzazione della PA.
l’iniziativa è rivolta a tutti quei Soggetti che abbiano sviluppato o intendano sviluppare soluzioni innovative per la PA inerenti questi 10 ambiti:
- Cybersecurity, business continuity, crisis management, sicurezza dei sistemi informativi
- Smart city, dati e IOT (data driven decision, sistemi di monitoraggio, resilienza)
- Servizi online, servizi su mobile, pagamenti elettronici
- PA senza carta
- Scuola e educazione digitale
- Industria 4.0
- Agricoltura Intelligente: dematerializzazione, sburocratizzazione, agricoltura e digital transformation, IoT per la coltivazione
- Comunicazione verso cittadini e stakeholder
- Sharing economy, sussidiarietà orizzontale, social innovation
- Smart environment e energy management
Termine di presentazione delle candidature
Il termine per la presentazione dei progetti è il 10 aprile 2017.
Modalità di partecipazione
Possono candidarsi al Premio i Soggetti Proponenti titolari del progetto/prodotto appartenenti ad una delle seguenti categorie: Enti centrali, Regioni, Enti locali e loro unioni, Province, Strutture della sanità pubblica, Aziende di SPL, Multiutility, Piccole e medie imprese innovative (come da art. 4 del D.L. n. 3/2015 esclusa la previsione di cui al c. 1 lettera d), Istituzioni scolastiche, Università e Centri di ricerca, Società strumentali a partecipazione pubblica.
Per candidare il proprio progetto/prodotto è necessario compilare entro e non oltre il 10 aprile 2017 il form online sulla piattaforma FORUM PA Challenge, sulla quale sarà possibile, successivamente alla candidatura, consultare tutti i progetti/prodotti candidati.
Per maggiori dettagli leggi il regolamento sul sito FORUM PA Challege