Disponibili le presentazioni e il video – webinar 23 aprile

 L’innovazione rappresenta una delle vie principali per rispondere alle sfide che l’emergenza Covid-19 ci ha posto di fronte inaspettatamente ed in maniera drammatica. Durante il webinar, insieme a Digital Magics, abbiamo ragionato su come l’open innovation possa costituire un modello per fare ripartire l’economia.

Edmondo Sparano, Digital Magics, ha presentato i cambiamenti che stanno avvenendo nei principali mercati, evidenziando le opportunità dell’era Covid-19 per chi sa adottare nuovi modelli e approcci di open innvation.

Grazie alle testimonianze di ISINNOVA, ESPEREAL TECHNOLOGIES e GROWISH, abbiamo approfondito il ruolo delle startup e come la contaminazione tra startup e medie/grandi imprese, caratteristica dell’approccio basato sull’innovazione aperta, possa rappresentare un’opportunità in periodi di forti cambiamenti.

Infine, le comunità per la condivisione di informazione collettiva, le comunità come strumento di resilienza: le comunità al centro dell’intervento conclusivo del nostro segretario generale Laura Morgagni. Comunità di cittadini, insieme per affrontare questa emergenza. 

Disponibili le presentazioni:

Le opportunità dell’era Covid-19 – Edmondo Sparano, DigitalMagics
Isinnova – Cristian Fracassi
Espereal Technologies – Antonio Serra
Growish – Claudio Cubito
Scarica la  Presentazione Digital Magics completa di case history

Il Cluster: la rete nazionale per costruire le nuove comunità – Laura Morgagni, SmartCommunitiesTech
Scarica la Presentazione del Cluster

GUARDA LA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR

 

Per maggiori informazioni o per entrare in contatto con i relatori scrivi a info@smartcommunitiestech.it