Raccolta contributi per Roadmap per la ricerca e l’innovazione #1 – Smart Soil Management

Si apre la raccolta di contributi per la redazione del quinto aggiornamento della “Roadmap per la ricerca e l’innovazione”. 

Come anticipato nella prima Smart Communities Breakfast, per l’anno 2025 la Roadmap si evolve in un formato più dinamico, con edizioni a pubblicazione quadrimestrale, su tematiche verticali di particolare importanza per il successo delle città e delle comunità smart. La gestione intelligente del suolo urbano è il primo ambito che si intende approfondire insieme a tutti gli Stakeholder dell’Associazione. 

Nell’attivare la consultazione pubblica, vi invitiamo, quindi, a condividere con noi informazioni relative a progetti di ricerca, esperienze realizzate grazie a finanziamenti pubblici (su scala locale, nazionale o europea), soluzioni tecnologiche e best practice di Smart Soil Management. 

Potete inviare tali contributi ed eventuali materiali aggiuntivi compilando il veloce form tramite il seguente link: Smart Communities Roadmap #1 – Smart Soil Management 

La consultazione pubblica resterà aperta fino al 20/07/2025. 

Scarica l’allegato CTN Roadmap 2025 – Smart Soil Management cliccando qui.

Vi invitiamo inoltre a partecipare alla Smart Communities Breakfast del prossimo 16 luglio, ore 9:10, per condividere le buone pratiche di cui siate a conoscenza e dialogare su questi temi con gli Aderenti Sostenitori dell’Associazione: registrazione qui.