Presentazione del libro “Come finanziare le città del futuro”

come_finanziare_citta_futuro

Il volume nasce dall’esperienza di 15 Tecnologi Sociali durante il corso di formazione ActivatingPuglia@Service, gestito dal Dhitech e finanziato nell’ambito dell’iniziativa PON-REC 2007-2013.

Quali sono le tecniche, gli strumenti, i metodi e modelli impiegare per finanziare innovazione nei contesti urbani? Come finanziare la messa in intelligenza delle città  del futuro?

A queste domande prova a rispondere la pubblicazione “Come finanziare le città del futuro”, edita da Maggioli, che viene presentata a Montecitorio presso la sala stampa della Camera dei Deputati.

All’evento intervengono gli autori Lanfranco Marasso (Ingegnere e Phd Politecnico di Milano, Smart City Director di Engineering) e Valentino Moretto (Ingegnere, dirige la ricerca e innovazione di beMINT).

Per maggiori informazioni visita il sito di Engineering