La piattaforma nazionale Smart Communities
Il Cluster SmartCommunitiesTech e gli strumenti operativi a disposizione di imprese, PA e Organismi di ricerca
WORKSHOP a R2B – Smau Bologna 2015
5 giugno ore 10.00
Arena Smart Communities – Padiglione 33
Bologna Fiere – Viale della Fiera 20, 40127 – Bologna
Di fatto l”intera progettazione Smart City è al centro delle attività del Cluster Tecnologico Nazionale per le Smart Communities. Durante l’incontro saranno presentati alcuni focus sulle traiettorie di sviluppo più promettenti in ambito Smart City e sarà presentata la piattaforma nazionale Smart Communities.
A partire giugno le imprese italiane con soluzioni smart city potranno partecipare alla piattaforma che ha l”obiettivo di creare convergenza tra tutti gli attori coinvolti: un luogo di incontro online, dotato di molte attività di servizio e di una mission dichiaratamente votata ad attivare processi negoziali tra Pubbliche Amministrazioni, Imprese e Centri di Ricerca per sostenere e valorizzare nuove soluzioni di Smart City.
Operativo da circa due anni, il Cluster Smart Communities Tech è costituito da ben nove regioni italiane. Un breve sommario delle sue aree di intervento serve a confermare l”ampiezza della sua attività: sicurezza e monitoraggio del territorio, mobilità, salute e benessere, istruzione e formazione, beni culturali e turismo, e-government, energie rinnovabili e efficienza energetica.
Relatori: Gianmarco Piola, project manager Cluster Tecnologico Nazionale SmartCommunitiesTech
Barbara Pralio, Technology Manager Fondazione Torino.
REGISTRATI SUBITO PER OTTENERE L’ INGRESSO GRATUITO
Registrati subito al sito www.rdueb.it, inserisci questo codice invito, crea la tua agenda di visita e usufruisci dell’ingresso gratuito all’evento.