Innovation Meeting – Tech4Culture

In questa edizione l’Innovation Meeting del Cluster SmartCommunities si svolge insieme al primo Innovation Roadshow “Invitalia e le Case delle Tecnologie Emergenti incontrano le imprese creative”
Evento Live e B2B
Nuova edizione dell’Innovation Meeting sul tema delle tecnologie applicate all’industria creativa in collaborazione con CTE Next Torino.
Durante l’incontro interverranno rappresentanti del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e della Casa delle Tecnologie Emergenti di Torino e si avvierà un confronto con gli stakeholders del settore e realtà imprenditoriali per conoscere da vicino progetti e tecnologie applicate nell’industria creativa.
Alla fine dei lavori, chi volesse approfondire le opportunità di finanziamento di Invitalia o entrare in contatto con i partecipanti all’evento può prenotare un incontro one-to-one, ovvero momenti dedicati in cui conoscere meglio i vari protagonisti e attivare utili sinergie, networking e opportunità di collaborazione futura.
Agenda
09:00 Registrazione partecipanti
h 9.30: Saluti e introduzione, a cura di MIMIT e CTE NEXT
h 9.45: Presentazione incentivi alle imprese, a cura di Invitalia
h 10.15: Keynote speech, a cura del Prof. Simone Arcagni, Università di Palermo.
h 10.30: “Sfide e opportunità del 5G e delle tecnologie emergenti per il settore culturale” : tavola rotonda con End Users e CTE, animata dal dibattito fra Simone Arcagni e Fabio Viola
h 11.30: Sessione di 5 “casi imprenditoriali” di successo in ambito “Tech4Culture”, introdotti dall’ing. Laura Morgagni, Segretario Generale del Cluster Tecnologico Nazionale SmartCommunitiesTech:
Hypex, che progetta e realizza video interattivi mai visti prima, grazie ad asset brevettati ed un’ampia conoscenza della User Experience.
ETT, rete di innovazione multidisciplinare che garantisce servizi completi, dalla progettazione alla consegna, per ogni ambito di competenza aziendale.
D-WOK, azienda torinese che ha l’obiettivo di progettare entertainment per generare nuove forme d’arte.
Crossmedia Group, che dal 2008 offre produzione multimediali ed immersive.
Openstage, che sviluppa un’innovativa idea di intrattenimento itinerante e di strada, la rivoluzione dell’intrattenimento urbano.
h 12.30: Networking lunch
h 13.30-15.30: B2B MEETINGS
Gli appuntamenti B2B
Tutti i partecipanti, in presenza e online, potranno richiedere durante la diretta gli appuntamenti agli speaker dell’Innovation Meeting. Sessioni di B2B di 20 minuti l’una prenotate in precedenza.
Gli incontri online saranno organizzati dal Cluster nei giorni successivi all’evento.