After futuri digitali
Modena, dal 29 settembre al 1 ottobre
After – Futuri Digitali è il primo festival di portata nazionale pensato per scrivere insieme ai cittadini il racconto dell’era post-digitale. È un primo prototipo di evento digitale urbano: un percorso tra conferenze, digitalk e demo che si snoda tra le strade, le piazze, i luoghi della città di Modena, permettendo così ai cittadini e ai massimi esperti della realtà digitale di immaginare insieme cosa stiamo diventando.
L’evento è organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico, dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Modena e si rivolge a imprese e start up, amministrazioni pubbliche, associazioni, cittadini.
L’Amministrazione comunale promuove una manifestazione di interesse verso tutti i soggetti pubblici o privati interessati a proporre attività quali dimostrazioni, esibizioni, installazioni atte a rendere visibili e sperimentabili soluzioni tecnologiche basate sull’utilizzo del digitale.
I soggetti dovranno farsi carico di tutti gli oneri relativi alla realizzazione delle attività proposte.
Il termine per la presentazione della manifestazione di interesse è il 31 agosto 2017 alle ore 13.00.
Tipologia delle proposte di attività
Le attività dovranno affrontare e approfondire alcuni aspetti legati alla cultura digitale, coerentemente al tema “CONNESSI