Covid Innovative Solutions: Nonpossoparlare
Chatbot in grado di interpretare il Linguaggio Naturale per fornire informazioni alle donne a rischio di violenza domestica
Il lockdown ha triplicato i casi di violenza domestica e le donne hanno ancora più difficoltà a chiedere sostegno: il chatbot NONPOSSOPARLARE è un’applicazione gratuita, anonima e discreta che mette in contatto immediato le donne con i centri antiviolenza.
Il prodotto, sviluppato da Dotvocal Innovation, è un chatbot in grado di interpretare il Linguaggio Naturale per fornire informazioni alle donne a rischio di violenza domestica.
E’ rivolto alle donne che desiderano ricevere informazioni e supporto dai centri antiviolenza in modo discreto, in quanto hanno difficoltà a comunicare perché costrette a rimanere a casa durante il lockdown con i propri partner psicologicamente o fisicamente violenti.
Il sistema risponde efficacemente a un numero illimitato di persone contemporaneamente e fornisce supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in maniera anonima e non lasciando traccia.
Il prodotto è sviluppato insieme all’Associazione Save The Woman https://www.savethewoman.org/ ed è stato già installato sui siti di diversi Comuni della Liguria.