Covid Innovative Solutions: CLM-3 la biglietteria fai da te

La bigliettazione anti Covid di AEP Ticketing Solutions

AEP Ticketing Solutions, azienda italiana focalizzata esclusivamente sulla Bigliettazione Elettronica per il Trasporto Pubblico, offre numerose soluzioni per la bigliettazione contactless, come ad esempio il portale web, le App per smartphone, le rivendite attrezzate, la vendita a bordo, le carte bancarie EMV ecc. Tutte soluzioni che riducono i costi per l’azienda di trasporto e le code e gli affollamenti per l’utente finale,

L’ultima novità è la nuova unità self-service CLM-3 che consente anche l’acquisto di un abbonamento. La soluzione proposta da AEP è capace di produrre fisicamente la smart card, completa di stampa e codifica. Dopo l’approvazione, il cliente riceve dalla Compagnia una mail che contiene un QR-code da presentare alla CLM-3 che provvederà immediatamente all’emissione della carta richiesta. Il Cliente può effettuare il pagamento al momento della richiesta della carta ma nessun addebito sarà effettuato fino al ritiro della carta. CLM-3 dispone anche di un POS per pagamenti in locale, ad esempio per effettuare rinnovi degli abbonamenti.

Questo tipo di apparato è già in funzione presso STGA (Angoulême, Francia) e SITA (Chalons en Champagne, Francia) e presto arriverà anche in Italia.

Per maggiori informazioni