Call4INNOVIT – Italian Innovation and Culture Hub

Il Centro di Innovazione Italiano di San Francisco lancia il primo programma di accelerazione per startup e PMI innovative. Candidature entro il 26 gennaio

Al via Call4INNOVIT, il primo programma di accelerazione per Startup e PMI innovative lanciato dal Centro di Innovazione Italiano a San Francisco e promosso da Innovit – Italian Innovation and Culture Hub.

L’obiettivo è mettere in contatto le migliori startup e PMI Innovative con l’ecosistema di innovazione statunitense e interagire con mentor, investitori ed esperti internazionali.

Le prime 40 startup e PMI in graduatoria avranno accesso a due settimane di orientamento e mentorship online, alla fine delle quali le migliori 15 di ciascuna categoria beneficeranno di un’ulteriore esperienza: una settimana nella SiliconValley per le PMI e due settimane per le startup.

La call sarà attiva fino al 26 gennaio e potranno fare richiesta i progetti operanti in tre ambiti:

  • IntelligenzaArtificiale
  • Metaverso
  • Cultura & Creatività.

Tutte le informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione si trovano sul portale call4.innovitsf.com.

Il progetto è promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con l’Ambasciata Italiana a Washington e il Consolato Generale di San Francisco e il coinvolgimento di ICE, Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Istituto Italiano di Cultura San Francisco.