Accordo con ASSORETI PMI
Focus del Protocollo d’Intesa è la sinergia per lo sviluppo e il potenziamento dell’Innovazione Tecnologica nel Mezzogiorno.
ASSORETIPMI – Associazione Reti di Imprese PMI, l’Associazione nazionale indipendente che da 10 anni cura lo sviluppo dell’aggregazione tra imprese e territori e il Cluster SmartCommunities siglano l’accordo di collaborazione per accelerare lo Sviluppo dei territori e delle Imprese del Mezzogiorno.
“Con questo accordo sinergico con il Cluster SmartCommunities – dichiara Eugenio Ferrari Presidente di ASSORETIPMI – vogliamo contribuire come Associazione alle iniziative del Cluster, attivando soprattutto le competenze presenti al nostro interno negli ambiti strategici, formativi e organizzativi relativi a Reti e Filiere da coinvolgere nelle attività progettuali che il Cluster può mettere in campo. Avvalendoci delle nostre Delegazioni Regionali, Provinciali ed Estere, dei contatti strategici e sinergici e dell’esperienza maturata da ASSORETIPMI in 10 anni di intensa attività operativa sul campo, siamo certi di poter dare un contributo importante anche a livello divulgativo. Voglio pertanto esprimere un grande ringraziamento alla dirigenza di Torino Wireless che ci ha voluto coinvolgere in questa importante opportunità per i territori e le Imprese Italiane.