Obiettivi

Il luogo di incontro tra imprese, tecnologie e
Pubblica Amministrazione

La piattaforma SmartCommunities è aperta, concreta ed efficace: iscriversi alla Piattaforma significa condividere un progetto per trasformarlo in opportunità e realtà grazie a un sistema innovativo e strategico.

APERTA - La piattaforma è una porta di accesso a disposizione di tutti


Aperta a tutte le imprese italiane, la Piattaforma permette infatti di valorizzare prototipi e soluzioni delle aziende registrate, di finalizzare incontri con le pubbliche amministrazioni, di offrire un accesso al mercato e agli scenari di sviluppo delle Smart City, di accedere a finanziamenti e di stringere eventuali partnership commerciali e industriali. La piattaforma permette inoltre di accedere a documenti in download, quali studi, report e traiettorie tecnologiche di sviluppo, alle schede dei prodotti e a FIRST, uno strumento per la mappatura bandi.

CONCRETA - La piattaforma come strumento operativo


Le aziende e i centri di ricerca possono registrarsi alla piattaforma, inserire un profilo aziendale, accompagnato da un numero variabile di prodotti di interesse per le Pubbliche Amministrazioni Italiane. Partecipare alla Piattaforma è il primo passo per iniziare a collaborare operativamente con il Cluster.

EFFICACE – Un ecosistema di servizi ed opportunità


Ti consente, aderendo al Cluster, di attivare servizi concreti a supporto dello sviluppo del business aziendale: concretizzare partenariati, presentare progetti su Bandi nazionali ed europei, reperire finanziamenti per la ricerca e l'innovazione, accedere a studi e report sugli scenari di sviluppo delle Smart Communities.

COME FUNZIONA


Il primo passo è iscriversi alla Piattaforma compilando il profilo aziendale e inserendo un referente per l’azienda.
Vi sarà fornita una password di accesso per visualizzare tutte le soluzioni innovative presenti e attivare alcuni servizi anche senza essere aderenti al Cluster.
Registrandosi alla Piattaforma sarà inoltre possibile pubblicare il profilo aziendale corredato da una o più soluzioni innovative per il mercato Smart City & Communities. La pubblicazione online del profilo aziendale è vincolata alla pubblicazione di almeno una soluzione Smart Communities, nella sezione privata dedicata.
Il team del Cluster validerà quanto proposto prima di pubblicare tutto sul sito. Per informazioni o chiarimenti info@smartcommunitiestech.it

© 2015 Fondazione Torino Wireless All Rights Reserved