Advisory

Questo servizio comprende le attività volte a qualificare e consolidare il Cluster come espressione delle eccellenze del territorio nazionale, sia in termini di potenziale di business dei soggetti aderenti, sia in termini di posizionamento strategico dei territori, e trova concretezza nelle attività dei Gruppi di lavoro e nella stesura della Roadmap nazionale di Ricerca e Innovazione.  

I Gruppi di Lavoro sono incontri informali per la condivisione di proposte e idee progettuali in ottica di partnership industriali e di progetto così come per la definizione di nuovi temi di interesse. Prevedono la partecipazione congiunta di aziende, centri di ricerca e degli altri enti interessati e sono orientati su un tema di dominio di mercato o tecnologico/applicativo ben definito e condiviso dai partecipanti.

Il 2016 ha visto nascere sette Gruppi di Lavoro che per quasi cinque mesi si sono dedicati alla stesura della seconda edizione dell’Agenda Strategica di Ricerca.

Favorire il networking tra gli aderenti e la ricerca di competenze, prodotti e servizi

Individuare le linee d’indirizzo da proporre nelle agende strategiche nazionali ed europee.

Analisi di scenario regionale, nazionale ed europeo per individuare le traiettorie di sviluppo tecnologico e le potenzialità dei mercati.

Entra in contatto

Richiedi maggiori informazioni

*Campi Obbligatori
SmartCommunitiesTech
gestito dal "Consorzio Cluster Tecnologico Nazionale sulle Tecnologie per le Smart Communities"
Sede Operativa
Fondazione Torino Wireless
Via Vincenzo Vela 3, Torino, Italy

Iscriviti alla newsletter

Coordinamento