News

Manifestazioni di interesse - Progetto ToolSmart

“TOO(L)SMART: strumenti per la gestione informata e inclusiva delle politiche urbane per le Smart Cities” è un progetto finalizzato all'implementazione e alla diffusione di #SmartMe, una buona pratica realizzata dall’Università di Messina in collaborazione con il nostro associato SmartMe, che ha consentito di implementare nella città dello stretto una rete diffusa di sensori utili a raccogliere dati sull'ambiente fisico urbano e a favorire una maggiore interazione tra tecnologie, cittadini e Pubblica Amministrazione.

Il progetto TOO(L)SMART, che vede il Comune di Torino ente capofila e i Comuni di Lecce, Padova e Siracusa in qualità di “enti riusanti” della buona pratica, è stato giudicato il migliore tra quelli presentati all’Open Community PA 2020 – Pon Governance 2014-2020.

Maggiori info su  www.torinocitylab.com/it/toolsmart

Sei una PA interessata ad approfondire le possibilità di riuso di questa buona pratica?

Il Comune di Torino è disponibile a presentare l’iniziativa ad altre amministrazioni nell'ottica di un possibile sviluppo di TOO(L)SMART . Nel caso un'amministrazione sia interessata è possibile anche individuare forme di accompagnamento e supporto allo sviluppo della piattaforma.

Per segnalare l'interesse inviare una mail con oggetto “Manifestazione di Interesse – Comune di XXXXX – Progetto TOO(L)SMART” alla mail torinocitylab@comune.torino.it.

Entra in contatto

Richiedi maggiori informazioni

*Campi Obbligatori
SmartCommunitiesTech
gestito dall'Associazione Cluster Tecnologico Nazionale
sulle Tecnologie per le Smart Communities
Sede Operativa
Fondazione Torino Wireless
Via Vincenzo Vela 3, Torino, Italy

Iscriviti alla newsletter

Coordinamento