News

Team Dev finalista alla GITEX Technology Week 2019 a Dubai

TeamDev, PMI aderente al Cluster, è stata selezionata tra le migliori aziende nella categoria Smart City - Smart Idea Award della competizione internazionale GITEX Awards 2019, indetta con lo scopo di far emergere soluzioni IT innovative. La premiazione avrà luogo martedì 8 ottobre 2019 presso il World Trade Center a Dubai, durante la manifestazione GITEX Technology Week 2019, la più grande fiera nel settore di tecnologia in Medio Oriente.

La software house perugina, con il Progetto WiseTown® Situation Room, è l’unica azienda italiana in finale. «Siamo molto contenti di questo riconoscimento che accredita la piattaforma WiseTown® tra i prodotti emergenti per il settore smart city e le civic technology su scala internazionale» - dichiara Andrea Cruciani, CEO TeamDev e Fondatore del brand WiseTown®.

Il progetto in gara di TeamDev è stato realizzato in collaborazione con la città di Independence in Oregon (Usa) durante la commemorazione del 4 luglio 2018, la festa nazionale americana che celebra la storia e le istituzioni degli Stati Uniti.

L’azienda umbra aveva fornito all’Amministrazione della cittadina americana una piattaforma all’avanguardia per gestire con efficienza e in sicurezza il grande evento.

La soluzione “WiseTown® - Situation Room” ha permesso all’Amministrazione pubblica della città di tenere sotto stretto controllo ogni aspetto sensibile della manifestazione, con particolare riferimento a comunicazione, viabilità e sicurezza. Il sistema innovativo ha raccolto e gestito in tempo reale dati digitali provenienti da segnalazioni dei cittadini, sensori IoT, open data, post georeferenziati sui social media, archivi dati preesistenti, videosorveglianza urbana.

Al tempo stesso, i cittadini hanno avuto la possibilità di segnalare problemi alle autorità attraverso un'app creata appositamente a questo scopo.

Per maggiori informazioni http://www.wise.town

Entra in contatto

Richiedi maggiori informazioni

*Campi Obbligatori
SmartCommunitiesTech
gestito dall'Associazione Cluster Tecnologico Nazionale
sulle Tecnologie per le Smart Communities
Sede Operativa
Fondazione Torino Wireless
Via Vincenzo Vela 3, Torino, Italy

Iscriviti alla newsletter

Coordinamento