Bando

Bando Climate-KIC Startup Accelerator Italy 2019-2020

Candidature allo Stage 2 entro il 9 luglio

Climate-KIC StartUp Accelerator Italy è il programma di accelerazione di impresa gestito in Italia da ART-ER in qualità di partner di Climate-KIC Italy, la Knowledge Innovation Community on Climate Change, in collaborazione con Trentino Sviluppo S.p.A.  e Hub Innovation Trentino – HIT

Il percorso ha l’obiettivo di sviluppare conoscenze e promuovere innovazione in ambiti tematici rilevanti per il cambiamento climatico ed è rivolto a nuove iniziative imprenditoriali provenienti dall'Italia. I vincitori hanno accesso a un pacchetto di servizi e contributi finanziari per sviluppare il proprio progetto d’impresa. I servizi del programma avranno luogo principalmente in Emilia-Romagna – es. le formazioni e gli eventi – ma i vincitori avranno anche accesso a servizi “taylor made” offerti direttamente da ART-ER, Trentino Sviluppo e HIT.

A chi si rivolge

Il programma è aperto a portatori di idee e/o progetti imprenditoriali e a start-up già attive nel settore della low carbon economy.

Per lo stage 2 del programma, sono ammesse a partecipare startup con sede legale e/o operativa in Italia, che rientrino in una delle seguenti categorie:

  • start-up costituite dopo il 1 gennaio 2016, operanti nel low carbon market, che stiano ricercando supporto nell'approfondimento del proprio modello di business.

Le idee imprenditoriali che partecipano al programma devono possedere i seguenti requisiti:

  • carattere di innovatività dei prodotti/servizi offerti,
  • buone potenzialità di mercato,
  • ”Climate impact” dei prodotti/servizi offerti, cioè impatto positivo in termini di riduzione delle emissioni o di migliorate capacità di adattamento e resilienza ai cambiamenti climatici.

 

Per maggiori informazioni visita il sito di ART-ER

Entra in contatto

Richiedi maggiori informazioni

*Campi Obbligatori
SmartCommunitiesTech
gestito dall'Associazione Cluster Tecnologico Nazionale
sulle Tecnologie per le Smart Communities
Sede Operativa
Fondazione Torino Wireless
Via Vincenzo Vela 3, Torino, Italy

Iscriviti alla newsletter

Coordinamento