News

MobiGoIn-Action seleziona 20 PMI per Cina e Singapore

Le imprese svolgeranno un programma di accelerazione e una missione internazionale

Si è chiusa il 7 aprile la Call for Interest del progetto europeo MobiGoIn-Action, coordinato dalla Fondazione Torino Wireless. Sono 20 le PMI e start-up europee selezionate per Il Programma di internazionalizzazione di MobiGoIn-Action in Cina e Singapore. Le imprese saranno supportate nello sviluppo di opportunità di business nel settore Smart Mobility, per i mercati Automotive e Smart City.

Programma di Accelerazione

Il Programma di Accelerazione consiste in attività di formazione e coaching per preparare le imprese ad approcciare i mercati target e rafforzare le loro competenze. Le tematiche affrontate dal programma riguardano:

  • Strategie di internazionalizzazione e ingresso in nuovi mercati (definizione della value proposition, come approcciare potenziali buyer/partner, ecc.)
  • Trend e opportunità di mercato per il settore Smart mobility in Cina e Singapore (analisi e informazioni-chiave sui mercati)
  • Sessioni focalizzate sul contesto-Paese: aspetti fiscali, legali, contrattuali, culturali, ecc.

Il programma si concluderà con un evento europeo di networking e matchmaking ad Heidelberg nel mese di luglio.

MISSIONE INTERNAZIONALE

La missione internazionale in Cina – Ninghbo e Shanghai – con opzione Singapore - si svolgerà a settembre 2019 e darà la possibilità alle imprese selezionate di:

  • Partecipare allo Smart City Expo attraverso un programma di incontri business strutturato su misura per le imprese di MobiGoIn-Action
  • Incontrare potenziali partner ed esperti locali
  • Sviluppare potenziali collaborazioni e opportunità di collaborazione con diversi stakeholder

Il progetto

MobiGoIn-Action è un progetto cofinanziato dal Programma COSME dell’Unione Europea, coordinato da Torino Wireless, e volto a sostenere le start-up e piccole e medie Imprese Europee nell'internazionalizzazione verso nuovi mercati, sia sul piano tecnologico, sia su quello commerciale. Per maggiori informazioni è possibile visitare la nostra pagina MobiGoIn-Action e il sito European Cluster Collaboration Platform.

Per maggiori informazioni è possibile contattare La Fondazione Torino Wireless scrivendo a smartmobility@torinowireless.it

 

Entra in contatto

Richiedi maggiori informazioni

*Campi Obbligatori
SmartCommunitiesTech
gestito dall'Associazione Cluster Tecnologico Nazionale
sulle Tecnologie per le Smart Communities
Sede Operativa
Fondazione Torino Wireless
Via Vincenzo Vela 3, Torino, Italy

Iscriviti alla newsletter

Coordinamento