News

Agenda Strategica 2017: Gruppi di Lavoro

Al via i lavori degli aderenti al Cluster per redigere l'edizione 2017 della Agenda Strategica Nazionale di Ricerca e Innovazione per le Smart Communities (già Roadmap), il documento di riferimento per le strategie di sviluppo del Cluster e per il dialogo con le istituzioni: MIUR, MISE  e Regioni.

Nel corso del 2017 i Gruppi di Lavoro saranno innanzitutto chiamati a validare le Traiettorie già inserite nella Roadmap 2016 e a identificare le priorità di intervento per le Smart Communities, guidati dagli interessi di investimento del comparto industriale e della ricerca. Per questo si partirà dai contenuti inseriti nel Portafoglio idee progettuali del Cluster, completandoli con i contributi che i partecipanti ai GdL riterranno strategico integrare per di fornire uno scenario completo delle opportunità di innovazione e di sviluppo di business. La definizione di tali scenari nei diversi settori sarà accompagnata da un approfondimento su elementi di innovazione dei modelli di sostenibilità economica volti a garantire la concreta implementazione delle soluzioni per le comunità intelligenti.

UN PROCESSO PARTECIPATO

I Gruppi di Lavoro sono a guida industriale e costituiscono per le imprese un'occasione importante per promuovere le proprie soluzioni tecnologiche, per posizionarsi rispetto allo scenario competitivo e nella catena del valore del settore nonché per avere un ruolo nel disegnare uno scenario di sviluppo che si muova in linea con le proprie priorità  di ricerca e innovazione.

CALENDARIO DEI WEBINAR

COME PARTECIPARE?

La partecipazione ai Gruppi di lavoro è riservata agli aderenti al Cluster, previa iscrizione ai Gruppi di Lavoro:

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

E' possibile partecipare di persona o accedendo da remoto.

Per partecipare da remoto in modalità webinar è necessario:

  1. 1)  collegarsi al webinar desiderato cliccando su questo link (per tutti gli incontri si utilizzerà sempre la stessa stanza virtuale)
  2. 2) Entrare come ospite inserendo il proprio nome e azienda (per esempio Mario Rossi - xxx Spa)

Per ulteriori informazioni invitiamo a scaricare le istruzioni: http://bit.ly/1Q8umvG

Per chi desiderasse partecipare di persona tutti gli appuntamenti si svolgono presso la sede della Fondazione Torino Wireless, in via Morosini 19  a Torino. In tal caso, per questioni organizzative, è necessario comunicare la propria presenza scrivendo a info@smartcommunitiestech.it.

Entra in contatto

Richiedi maggiori informazioni

*Campi Obbligatori
SmartCommunitiesTech
gestito dal "Consorzio Cluster Tecnologico Nazionale sulle Tecnologie per le Smart Communities"
Sede Operativa
Fondazione Torino Wireless
Via Francesco Morosini 19, Torino, Italy

Iscriviti alla newsletter

Coordinamento