Evento

Comunità intelligenti nel Lazio

 

 

Lazio Innova, socio fondatore del Cluster Tecnologico Nazionale SmartCommunitiesTech (TSC), E' lieta di invitarti ad un incontro operativo dal titolo "Comunità intelligenti nel Lazio: il Cluster Nazionale STC per le imprese: il contributo del territorio e delle aziende laziali per lo sviluppo delle traiettorie tecnologiche della Roadmap nazionale Smart Communities"€.

Data: 26 luglio 2016

Inizio: ore 9:30

Fine: ore 16:00

Luogo: Spazio Attivo Roma Tecnopolo di BIC Lazio, Roma [mappa]

L'obiettivo è duplice:

  • coinvolgere attivamente le imprese laziali nella individuazione delle priorità  tecnologiche sui temi delle Smart city e Smart Communities;
  • proseguire la consultazione e l''ascolto continuo del territorio nell''ambito della Strategia di Specializzazione Intelligente e della politica di reindustrializzazione della Regione Lazio (azioni della Programmazione 2014-2020).

Tutto ciò in linea, sia con la Strategia di Specializzazione Intelligente Nazionale, sia con il Piano Nazionale della Ricerca (PNR) recentemente emanato dal MIUR.

Attualmente il Cluster SmartCommunitiesTech oltre al Lazio mette in rete altre otto regioni italiane: Piemonte, Lombardia, Toscana, Veneto, Liguria, Provincia Autonoma di Trento, Emilia Romagna, Puglia. E' Nato su iniziativa del MIUR, il Cluster indirizza la sua azione allo sviluppo di soluzioni tecnologiche da applicare alla risoluzione di tutte le sfide sociali tipiche di un sistema metropolitano, quali cultura e turismo, energie rinnovabili ed efficienza energetica, government, istruzione e formazione, mobilità, salute e benessere, sicurezza e monitoraggio del territorio,

Scopri l''Agenda della giornata.

ISCRIVITI ALL''INCONTRO

Entra in contatto

Richiedi maggiori informazioni

*Campi Obbligatori
SmartCommunitiesTech
gestito dall'Associazione Cluster Tecnologico Nazionale
sulle Tecnologie per le Smart Communities
Sede Operativa
Fondazione Torino Wireless
Via Vincenzo Vela 3, Torino, Italy

Iscriviti alla newsletter

Coordinamento