Evento

Avvio appalti pre-commerciali di Ricerca e Sviluppo

prima consultazione di mercato

appalti pre-commerciali di R&D

Data : 30/10

Il MIUR ha dato il via agli appalti pre-commerciali per soluzioni innovative nella PA, previsti dal programma avviato dal Decreto Direttoriale Interministeriale MIUR-MISE n° 437 del 13 marzo 2013.

 

Con la trasmissione, il 22 ottobre 2015, dell’Avviso di preinformazione nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, parte il primo Appalto pre-commerciale di Ricerca e Sviluppo finalizzato alla creazione di soluzioni innovative, prodotti, servizi o processi non ancora presenti sul mercato in tema di sistemi di pre-allerta delle emergenze e gestione efficace dei soccorsi.

 

L’appalto “Early warning dell’emergenza e gestione efficace del soccorso” (http://www.agid.gov.it/agenda-di...) - valore stimato 6,5 milioni di euro (IVA esclusa) e durata prevista 30 mesi - riguarda la richiesta di Servizi di Ricerca e Sviluppo finalizzati alla individuazione, definizione e valutazione di soluzioni per la realizzazione di sistemi di monitoraggio multi-parametrico e correlazione di eventi multimodali per l’allertamento preventivo dei disastri naturali e l’organizzazione rapida degli interventi di emergenza. I servizi richiesti includono attività di sviluppo sperimentale. La richiesta deriva da due manifestazioni di interesse inoltrate dal Dipartimento della Protezione Civile Regione Sicilia e dai Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco di Lecce e di Caserta.

 

Il 30 ottobre 2015 si svolgerà, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso la sede dell’Agenzia per l’Italia Digitale, via Listz 21 in Roma, la consultazione di mercato, a cui siete tutti invitati.

 

Per partecipare è necessario iscriversi online su agid.gov.it

 

L’incontro pubblico è indirizzato principalmente agli operatori economici, all’industria, agli enti di ricerca e alle università che hanno interesse ad acquisire maggiori informazioni per un’eventuale partecipazione ai bandi di gara.
\r\n La Consultazione preliminare di mercato è propedeutica a confrontare esperienze ed acquisire conoscenze tecniche, al fine di una migliore predisposizione degli atti di gara, conciliando le esigenze della Stazione Appaltante con l’offerta del mercato.

 

Il Cluster SmartCommunitiesTech, che prenderà parte all'incontro, è a disposizione degli aderenti, nel caso in cui non possano partecipare direttamente, per raccogliere quesiti e proposte di contributo tecnico da portare alla consultazione preliminare di mercato.

 

A valle dell'incontro pubblico, il Cluster SmartcommunitiesTech organizzerà per i suoi aderenti un webinar di divulgazione delle informazioni e di confronto sulle opportunità aperte, di cui vi verrà data comunicazione nei prossimi giorni.

 

Per maggiori informazioni e per proporre un contributo alla consultazione di mercato: info@smartcommunitiestech.it.

 

Agenda 30 ottobre

Entra in contatto

Richiedi maggiori informazioni

*Campi Obbligatori
SmartCommunitiesTech
gestito dall'Associazione Cluster Tecnologico Nazionale
sulle Tecnologie per le Smart Communities
Sede Operativa
Fondazione Torino Wireless
Via Vincenzo Vela 3, Torino, Italy

Iscriviti alla newsletter

Coordinamento